Vestas Wind Systems è stata confermata come il settimo equipaggio della Volvo Ocean Race 2014/15, completando così la flotta in vista dell’inizio della manifestazione del giro del mondo che partirà nel mese di ottobre.
Il team di Vestas Wind sarà il primo equipaggio danese nella storia della manifestazione. Vestas Wind Systems installa turbine eoliche in più di 70 paesi e sei continenti.
L’azienda ha assunto come skipper Chris Nicolson e shore manager Neil Cox per eseguire la propria campagna. Nicolson e Cox hanno guidato il camper con l’ingresso di Emirates Team New Zealand nell’edizione 2011/12.
Il team di Vestas Wind si aggiunge al Team SCA, Abu Dhabi Ocean Racing, Team Brunel, Team Alvimedica, Team Dongfenge e a un equipaggio spagnolo ancora senza nome gestito da Pedro Campos sulla lista di partenza per l’edizione 2014/15, che inizierà ad Alicante il 4 ottobre.
Nonostante il ritardo, il team prevede di completare le 2.000 miglia necessarie per qualificarsi per la gara senza difficoltà.