VIP di casa a Cascais

Mentre sole e vento fanno sperare in una splendida giornata di vela, Luis Figo fa visita al Trofeo di Cascais in qualità di padrino di XXII Portuguese Team. “Competizioni come l’Audi MedCup – ha detto l’ex calciatore – sono importanti per tutto il paese, perché ti permettono di stare nella mappa internazionale degli eventi che contano.” Oggi previste due prove per entrambe le Series, con Audi Azzurra Sailing Team e Iberdrola al comando delle rispettive classifiche. La quarta giornata del Trofeo di Cascais, prima tappa del Circuito Audi MedCup 2011, è stata aperta questa mattina dalla visita del campione portoghese Luis Figo, in qualità di padrino del Soto 40 XXII Portoguese Team. L’ex giocatore di Barcellona, Real Madrid e Inter, attualmente dirigente della squadra milanese, ha potuto anche godere delle bellezze della vela, uscendo in mare per qualche bordo con il team.

Una veleggiata che Figo è sembrato gradire molto: “Le sensazioni a bordo di barche così sono decisamente diverse da quelle che puoi avere sulle barche che solitamente si usano per andare in vacanza, ma per una persona che ama il mare come me, è sempre un piacere partecipare a queste manifestazioni. Sono venuto qui per dare un po’ di animo e forza alla squadra portoghese, sperando che possa fare buone regate da qui a domenica. Credo – conclude l’ex calciatore – che l’Audi MedCup rappresenti un evento molto importante per tutto il paese, perché ti permette di stare nella mappa internazionale degli eventi importanti.”

Intanto il Trofeo di Cascais non si ferma, con splendide condizioni meteo (cielo senza nuvole e tanta aria attesa per la giornata) che promettono un’altra intensa giornata di regate. Due le prove previste per entrambe le Series, con Audi Azzurra Sailing Team e Iberdrola Team chiamati a difendere la propria leadership nelle rispettive classi. Prima prova in programma dalle ore 13:00 locali (le 14:00 in Italia).

Come sempre, tutte le regate saranno trasmesse live sul sito medcup.org dall’Audi MedCup TV, con le dirette in programma dalle ore 12:45 locali (le 13:45 in Italia).

Questa sera, all’Open Village, sarà invece il momento di ben due concerti: alle 20:00 si esibiranno i Bilé, mentre alle ore 22:00 saliranno sul palco i Marrokan.


Share