Una bella e meritata vittoria quella della squadra Optimist della Fraglia Vela Riva a Cervia, in occasione della XXVI Spring Cup, organizzata dal circolo della Vela Cervia, gemellato proprio con la Fraglia: Guido Gallinaro è riuscito a vincere tra i cadetti realizzando due primi, un secondo e un terzo parziali, precedendo la compagna di squadra Mariaelena Iafrate (prima nella seconda prova). Negli juniores ottimo il secondo assoluto di Davide Duchi (protagonista di una vittoria in regata 1), che e’ stato preceduto da Matteo Pincherle, di San Benedetto, primo nella ranking nazionale. Bene anche Gregorio Frizzi- ottavo, Francesco Brichetti decimo e Alberto Tezza tredicesimo.
Alla trasferta, coordinata da Mauro Berteotti, erano presenti anche Benedetta Boniotti, Matteo Bolzonella, Giorgio Brichetti e Filippo Tomio.
La squadra infine ha vinto il premio speciale di un optimist della Blu Blu, messo in palio dall’organizzazione per il miglior club classificato.
“Come dicevo alla fine del Meeting del Garda, c’erano dei segnali estremamente positivi di crescita e questa regata ne e’ stata una piacevole conferma. Dopo questa settimana in cui con Mauro Berteotti saremo impegnati nella regata Eurolymp, faremo ancora una giornata di allenamento, prima della selezione zonale di Desenzano del 22 maggio, dove parteciperemo con quasi tutti i ragazzi” – ha commentato Marcello Meringolo Direttore tecnico della Fraglia Vela Riva.
Squadra Laser
Buonissime notizie anche dalla squadra Laser, allenata da Riccardo Cordovani: ad Andora alla regata valida per la ranking della classe Laser, nonchè per la qualificazione nella squadra FIV ai mondiali radial, Marco Benini, Marco Zani e Federico Tani si sono qualificati, raggiungendo quindi questo primo importante obbiettivo. Nella ranking assoluta Mario Benini è secondo e parteciperà dunque allo stesso mondiale che si terra’ a La Rochelle (Francia) in luglio.
Si qualifica per il Mondiale ISAF che si svolgerà sempre in Luglio a Zara-Croazia, Joyce Floridia; Cecilia Zorzi partirà a meta’ luglio per il Mondiale Laser 4.7 a S.Francisco (USA).
Una squadra veramente competitiva sia a livello maschile che femminile, al vertice delle classifiche nazionali, e che porta alto il nome della Fraglia Vela Riva e della città tutta anche in questa stagione agonistica 2011.