Oceano

Volvo, la giusta strategia per la VOR

 Mancano poche ore alla partenza dell’edizione 2011 – 2012 dell’evento e, così come accaduto in occasione della passata edizione, Volvo proprietaria dell’evento ha annunciato che continuerà a sostenere la regata ed ha illustrato le strategie future.Noi di Sailbiz crediamo che questa sia la strategia giusta, piani pluriennali, ottica di medio lungo periodo per permettere alle aziende partner di pianificare, valutare il ritorno sull’investimento, fidelizzare e garantire la soddisfazione.

In una conferenza stampa il CEO Knut Frostad, il CEO di Volvo Corporation Olof Peterson e il CEO vi Volvo Cars Stefan Jacoby hanno annunciato che la quinta edizione della Volvo Ocean Race, la 12esima dall’inizio come Whitbread, partirà da Alicante nell’autunno del 2014.

La città di Alicante e con il Governo spagnolo hanno confermato la loro partnership anche per le prossime due edizioni ed il processo di selezione delle città porto è già iniziato anche per il 2014.

La visione dell’evento risulta chiara anche dalle parole del suo CEO, che sottolinea come la VOR sia  un evento per sponsor, corporate ma è anche sportivo, altamente competitivo e unico nel suo genere. Dura nove mesi, a un’esposizione mondiale e una visibilità mediatica, ben 65 le reti televisive che hanno acquisito i diritto dell’evento, per una audience stimata in 550 milioni di famiglie in tutto il mondo.

Related Posts