Altri Mondi News Notizie Oceano

ZODIAC TORNA AL VENDEE GLOBE PER LA DECIMA EDIZIONE

Pioniera nell’ambito delle imbarcazioni RIB con 125 anni di esperienza, Zodiac Nautic ha fornito le flotte di RIB agli organizzatori di eventi velici per molti anni. Per il 2024, il marchio rinnova i suoi legami con una delle più grandi gare oceaniche, diventando partner ufficiale del Vendée Globe. I 40 skipper, scortati da una flotta di sicurezza composta da 42 RIB Zodiac, si preparano a solcare i mari del globo.

Le imbarcazioni Zodiac RIB sono conosciute come vere avventuriere dell’oceano, rinomate per la loro resistenza e affidabilità, grazie a materiali e processi di produzione sempre all’avanguardia tecnologica. Il loro bassissimo baricentro, lo scafo a V profondo e i galleggianti molto stabili conferiscono a queste barche eccezionale velocità e capacità di attraversamento in mari agitati. Questi sono attributi essenziali per garantire la massima sicurezza in mare all’inizio del prossimo Vendée Globe, in cui 40 skipper solitari prenderanno il timone delle loro imbarcazioni IMOCA, un numero record per questa gara unica. Questo sistema di sicurezza sarà inoltre a disposizione degli organizzatori per accogliere il vincitore di questa decima edizione e tutti gli altri partecipanti al traguardo e durante la loro navigazione nel leggendario canale di Les Sables d’Olonne.

#EN# GROIX, FRANCE – AUGUST 28: French skipper Charlie Dalin is training on Apivia for the Vendee Globe sailing race off Groix, France, on August 28, 2020. (Photo by Jean-Marie Liot/Alea/Disobey) #FR# GROIX, FRANCE – 28 AOUT: Le skipper francais Charlie Dalin s’entraine à bord d’ Apivia, le 29 Aout 2020, au large de Groix. (Photo Jean-Marie Liot/Alea/Disobey)

Il famoso marchio ha annunciato un accordo di partnership ufficiale con gli organizzatori. Produrrà 42 RIB personalizzati in edizione limitata, nei colori della leggendaria gara non-stop, senza assistenza, in solitario intorno al mondo. Questi RIB saranno successivamente disponibili in vendita.

Alain Leboeuf, Presidente del Vendée Globe e Presidente del Dipartimento della Vandea:

« Per noi organizzatori, garantire la sicurezza dei skipper rimane la nostra principale preoccupazione. Con il sostegno del nostro partner Zodiac, non abbiamo dubbi sulla sicurezza della nostra area di gara. »

François Fauroux, CEO di Zodiac Nautic:

« Siamo felici e orgogliosi di tornare al Vendée Globe , consapevoli della storia che ci lega a questa meravigliosa gara. Questo ritorno è un segno della nostra volontà di costruire una solida partnership a lungo termine con questo evento di grande rilievo. I valori condivisi dai partecipanti coincidono con quelli condivisi con i nostri team: Audacia, Agilità, Impegno. Questa collaborazione ci permette di costruire solide federazioni interne, ma anche di dimostrare le prestazioni dei nostri RIB in situazioni reali. In qualità di leader e punto di riferimento per i RIB in tutto il mondo, siamo anche felici di poter condividere questo momento con tutti i nostri partner internazionali. La nostra missione quotidiana di “Consentire a tutti di vivere avventure indimenticabili sull’acqua”, che ci guida da 90 anni, può essere espressa al meglio attraverso il Vendée Globe».

Related Posts