ETNZ annuncia un nuovo sponsor: HP

ETNZ announces a new sponsor HP

Continua la rincorsa verso la Coppa America di Auckland (NZL) del 2021. Il defender Emirates Team New Zealand, annuncia l’arrivo di un nuovo sponsor che permetterà un’accelerata sullo sviluppo tecnologico. Infatti l’azienda americana di Palo Alto (California) HP (Hewlett-Packard) multinazionale dell’informatica attiva sia nel mercato dell’hardware che in quello del software e dei servizi collegati all’informatica, sarà a bordo per la prossima America’s Cup. 

HP ha annunciato infatti oggi la sua collaborazione con Emirates Team New Zealand per la 36a America’s Cup in qualità di sponsor ufficiale. L’accordo vedrà il logo di HP sui foil della barca, inaugurando altri tre anni di innovazione attraverso la tecnologia HP per Emirates Team New Zealand.

“Come fornitore ufficiale di PC e tecnologia di stampa per AC35 a Bermuda, HP ha svolto un ruolo fondamentale nell’aiutare il modello del team di progettazione e simulare i rivoluzionari progetti di catamarano. Ora stiamo portando il nostro sostegno un ulteriore passo avanti diventando Sponsor Ufficiale di Emirates Team New Zealand “, afferma Grant Hopkins, Managing Director di HP New Zealand.

 

“Abbiamo lavorato ininterrottamente con la tecnologia HP dal 2014”, afferma Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand. “Il supporto tecnico e l’esperienza di HP sono sempre stati eccellenti. Siamo entusiasti di avere il loro impegno dietro di noi mentre ci concentriamo a vincere la prossima America’s Cup “.

HP SPONSORSHIP

HP new proud partner

La tecnologia HP è utilizzata in tutto il team, ma in particolare dai trenta ingegneri che compongono il team di progettazione. Le workstation HP hanno consentito agli ingegneri di lavorare su analisi strutturale, fluidodinamica, sviluppo software, simulazione e meccatronica, tutti elementi fondamentali per affinare le prestazioni della navigazione in vista della giornata di gara.

“Sebbene la campagna AC duri tre anni, i tempi di sviluppo sono molto brevi e dovremo passare attraverso diverse generazioni di design per essere competitivi. Abbiamo bisogno di potenti macchine per fornire analisi overnight dei progetti candidati e processori veloci che ci consentano di simulare l’imbarcazione in tempo reale nel nostro simulatore “, afferma Dan Bernasconi, responsabile del design per Emirates Team New Zealand.

Emirates Team New Zealand lavorerà anche con HP su soluzioni emergenti nella stampa 3D, una nuova categoria che HP sta portando sul mercato neozelandese. La tecnologia di stampa 3D HP aiuterà il team a innovare, consentendo di stampare e testare rapidamente le parti utilizzando materiali estremamente resistenti e leggeri.

La tecnologia di stampa di grande formato HP viene utilizzata da Emirates Team New Zealand per stampare grafica su vele, edifici e altre superfici di grandi dimensioni, nonché i piani utilizzati dai costruttori di imbarcazioni per costruire progetti dettagliati.

“La nostra relazione con Emirates Team New Zealand è una vera partnership. Il team locale HP è molto orgoglioso di fornire consulenza tecnica specialistica per assicurarsi che Emirates Team New Zealand possa andare avanti con la loro offerta di coppa. La nostra filosofia aziendale di innovazione, sostenibilità e promozione di una cultura della crescita sono in linea con i valori di Emirates Team New Zealand, e siamo davvero entusiasti di tornare a bordo con il team in una capacità maggiore per la tazza 2021 “, afferma Hopkins .