Yacht più costosi al mondo

Gli yacht più costosi al mondo: ecco 3 incredibili gioielli del mare

Si avvicina la fine di un anno molto difficile e allora perché non volare con la fantasia e sognare magari di possedere uno degli yacht più costosi al mondo? Andiamo dunque alla scoperta di tre veri e propri gioielli del mare, imbarcazioni estremamente lussuose e decisamente fuori dal comune. 

History Supreme yacht

Partiamo per questo breve, ma incredibile, viaggio alla scoperta di tre degli yacht più costosi al mondo con l’History Supreme. A progettare questa meraviglia il designer britannico Stuart Hughes. E proprio sul sito web di Stuart Hughes si legge che per la realizzazione di History Supreme yacht sono stati necessari tre anni e che a impreziosire il tutto ci sono oltre 100.000 chilogrammi di oro massiccio e platino. Un’informazione che, spulciando nel web, molti però danno come non veritiera. Ma non finisce qui. A quanto pare, infatti, una parte della parete della camera da letto matrimoniale è coperta da frammenti di meteorite e un diamante da 18,5 carati è incastonato in una bottiglia di liquore. Il progetto è stato commissionato da un uomo d’affari malese, che si dice essere Robert Knok. Il valore di questo yacht è di 3 miliardi di sterline.

History Supreme

History Supreme – Foto: stuarthughes.com

 

Eclipse yacht

Un altro tra gli yacht più costosi al mondo è il gioiello del mare Eclipse, costruito dalla società Blohm + Voss di Amburgo, in Germania, e consegnato nel 2010 all’imprenditore russo Roman Abramovič. A progettare gli esterni e gli interni del lussuoso yacht Eclipse la società Terence Disdale Design e l’architetto Martin Francis di Francis Design. Il costo esatto dell’Eclipse non si conosce, ma basta dare uno sguardo alle sue caratteristiche per comprendere che deve essere decisamente elevato. Lo yacht, infatti, possiede due eliporti, tre elicotteri, ventiquattro cabine ospiti, due piscine, vasche idromassaggio e una sala discoteca. E come se non bastasse, l’Eclipse è fornito anche di tre battelli, di un piccolo sottomarino capace di raggiungere i 50 metri di profondità, di sistemi di rilevazione di intrusione e di un sistema di difesa missilistico.

Eclipse

Eclipse – Foto: screenshot YouTube

 

Street of Monaco yacht

Il progetto dell’esilarante yacht Street of Monaco è dello studio di progettazione inglese Island Yacht Design. Obiettivo di questo studio è introdurre un nuovo concetto nel “luxury yachting”, ossia “The Yacht Island”. Streets of Monaco, la cui lunghezza prevista è di 155 metri, è letteralmente ispirato al Principato di Monaco, che caratterizza l’architettura esterna e gli interni di questo incredibile yacht. Per lo yacht Streets of Monaco si parla di un valore di mercato di circa 1 miliardo di dollari.

Streets of Monaco

Streets of Monaco – Foto: yachtislanddesign.com