Porto Montenegro, award e crescita

Porto Montenegro è stato insignito del Wild Beauty Award 2013 quale Best Tourism Investment Project.  La cerimonia di premiazione e’ stata organizzata dall’Ente Nazionale del Turismo del Montenegro supportato dal Presidente della Repubblica Montenegrina, Filip VujanovicVentitré differenti premi in altrettante categorie sono stati consegnati quale riconoscimento di “eccezionali contributi” forniti all’industria del turismo Montenegrina per il 2013. A ritirare il premio – Savo Djurovic – Legal Director di Adriatic Marinas – che ha spiegato: “malgrado negli ultimi anni la recessione economica sia stata significativa, Porto Montenegro ha sempre continuato a supportare il posizionamento del Paese come la meta del turismo d’elite e nuova yachting e superaycht destination. Ulteriori 70 milioni di euro investiti nel progetto, permetteranno di completare nel 2014 il complesso del Regent Hotel (primo del Montenegro) e di estendere ulteriormente le infrastrutture del marina. In totale, sono stati investiti 180 milioni che hanno generato impiego per oltre 700 persone”. 

 

Questo prestigioso riconoscimento e’ stato creato nel 2005 dal Tourism Council del Montenegro per contribuire ad affermare il turismo montenegrino, in particolare riconoscendo e premiando gli standard raggiunti nelle attività di promozione in grado di generare ulteriore valore e la capacità di creare e proporre prodotti e servizi turistici d’eccellenza.

La cerimonia si é tenuta all’Hotel Splendid Conference & Spa Resort nella località di Becici vedendo la partecipazione di numerose personalità del mondo politico, culturale ed economico del Montenegro.