La Prada Cup 2021 ha un nuovo calendario. New York Yacht Club American Magic ha fatto sapere al direttore di regata che non prenderà parte al terzo e quarto Round Robin in programma questo fine settimana, di conseguenza è stato rivisto il programma delle regate.
Il nuovo calendario della Prada Cup 2021 è il seguente:
- Sabato 23 gennaio 2021: Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Team Uk – Partenza alle 16:00 ore locali (04:00 Cet)
- Domenica 24 gennaio 2021: Ineos Team Uk vs Luna Rossa Prada Pirelli – Partenza alle 16:00 ore locali (04:00 Cet)
Per adempiere alle formalità previste dal Regolamento, dopo aver terminato le regate in programma sabato e domenica, entrambi i team in gara dovranno prendere parte a una “regata fantasma” contro American Magic per consentire al direttore di regata di assegnare il punto al team in regata. La “ghost race” verrà sospesa a pochi minuti dalla partenza. La regola che prevede 25 minuti di separazione tra due regate non sarà applicata a queste “regate fantasma”.
Se Ineos Team Uk dovesse vincere la gara di sabato, la prova di domenica sarà ridondante in quanto Ineos Team Uk sarà già la prima squadra classificata dei Round Robin e, come tale, andrà direttamente alla finale della Prada Cup 2021. In tal caso le due squadre potranno scegliere se regatare o meno nella prova prevista domenica.
Si ricorda che American Magic non potrà partecipare al terzo e quarto Round Robin previsto questo fine settimana in seguito alla scuffia avvenuta in chiusura del secondo Round Robin della Prada Cup 2021 e ai conseguenti danni riportati da Patriot.