Pre-Race Show

Prada Cup 2021: le date, il programma e i partecipanti

Il mese di gennaio appena iniziato è molto importante per la vela. Il 15 gennaio, infatti, prenderà il via la Prada Cup 2021 sul golfo di Hauraki, ad Aukland, Nuova Zelanda. Un evento organizzato dal COR 36, Challenger of Record, e che determinerà quale team andrà ad affrontare il Defender, Emirates Team New Zealand, nel match finale della 36esima America’s Cup in programma dal 6 al 21 marzo 2021. Un appuntamento da non perdere.

Prada Cup 2021, il programma

La gara consisterà in quattro sessioni di Round Robin, da tre regate ciascuno, dal 15 al 24 gennaio 2021. Il team vincitore si qualificherà direttamente per la finale della Prada Cup 2021. I restanti due team, invece, si sfideranno in una semifinale, al meglio delle sette regate, dal 29 gennaio al 2 febbraio. Il team che vincerà questa serie sfiderà il primo classificato dei Round Robin nella finale della Prada Cup 2021, al meglio di tredici regate, dal 13 al 22 febbraio. Sarà quindi decretato il vincitore che nel match finale della 36esima America’s Cup andrà a scontrarsi con il Defender, Emirates Team New Zealand.

Prada Cup 2021, Il Calendario Dettagliato: Tutte Le Sfide Giorno Per Giorno

Per i Round Robin e per le semifinali dalle ore 15:00 locali ci sarà una copertura in diretta che durerà due ore. Per la finale della Prada Cup 2021 la copertura in diretta sarà alle ore 16:00. Il vincitore delle Challenger Selection Series riceverà la Prada Cup, un trofeo disegnato dal famoso designer Marc Newson e realizzato a mano da argentieri fiorentini, e diventerà il Challenger della 36a America’s Cup.

Prada Cup, i partecipanti

I partecipanti della Prada Cup 2021 sono il team Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Team Uk e American Magic. Lo skipper del team Luna Rossa Prada Pirelli, di Patrizio Bertelli, è Max Sirena. Lo skipper di Ineos Team Uk è Sir Ben Ainslie, vincitore di 5 medaglie olimpiche, l’unico nella storia con quattro ori di fila. Lo skipper di American Magic è Terry Huchtinson.

Prada Cup, le date

Dal 15 al 24 gennaio si svolgerà la prima fase della Prada Cup 2021. La semifinale andrà in scena dal 29 gennaio al 2 febbraio e la fase finale sarà dal 13 al 22 febbraio 2021.

Prada Cup 2021 in tv

L’America’s Cup non è solo ad Auckland, è anche in tv. La 36esima edizione dell’America’s Cup sarà trasmessa in esclusiva free-to-air su RaiPlay e su Rai2. Dopo le America’s Cup World Series e dopo la Christmas Race fermata dall’assenza di vento, tra pochi giorni sarà la volta della Prada Cup 2021. Dal 15 gennaio al 21 febbraio sarà possibile assistere alla lunga sfida tra i tre Challenger per decidere chi affronterà il Defender a marzo nella vera e propria America’s Cup.

Prada Cup Sky

Da metà gennaio Sky Sports dedicherà un intero canale alla Coppa America, con dirette, studi e differite nel corso della giornata. Il canale di Sky Sports dedicato all’America’s Cup permetterà di seguire tutte le gare, di essere informati sulle ultime notizie, di approfondire con speciali, interviste ai protagonisti, aggiornamenti e di ammirare le immagini più belle.

America’s Cup: Risultati, Resoconti E Curiosità