Warsteiner a tutta birra alla Barcolana

  Warsteiner Italia, il brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale, è fornitore ufficiale della Barcolana, una delle più importanti regate d’Europa (Trieste, 3-11 ottobre). Milano, 29 settembre 2009 – Chi ama la birra di alta qualità, alla Barcolana potrà degustarne una davvero unica. In occasione della regata triestina – giunta quest’anno alla sua 41esima edizione – che si svolgerà domenica 11 ottobre e vedrà la città in festa per una settimana (dal 3 all’11), Warsteiner Italia sarà presente come fornitore ufficiale ed esclusivo di birra con la Warsteiner Premium Verum, fiore all’occhiello dell’Azienda.

“La nostra partecipazione alla Barcolana nasce dall’idea di legare questo evento prestigioso e di grande richiamo al marchio Warsteiner,” afferma Simone Corso, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “che si distingue per il suo posizionamento premium. La nostra Azienda, infatti, produce da oltre 250 anni birra di alta qualità e garantisce l’utilizzo di materie prime selezionate con cura. Ci auguriamo che questa operazione sia l’inizio di altre proficue collaborazioni future ”.
La casa birraria allestirà stand in città per distribuire al pubblico la birra Warsteiner Premium Verum, il suo marchio per eccellenza, che potrà degustare mentre si gode le attività e le feste in programma in occasione della regata. Per l’evento sono attesi più di 800.000 visitatori che potranno assistere allo spettacolo delle meravigliose vele che prenderanno il largo dal Golfo di Trieste.

Warsteiner Italia sarà anche uno degli sponsor del grande concerto a ingresso gratuito del cantante bolognese Cesare Cremonini che si terrà in piazza dell’Unità d’Italia il giorno prima della partenza della regata, sabato 10 ottobre.

Warsteiner Premium Verum
Warsteiner Premium Verum, una delle birre Premium più riconosciute in Germania ed a livello internazionale, è brassata secondo l’Editto di Purezza del 1516 ed è apprezzata dai suoi consumatori per la qualità superiore delle materie prime utilizzate. L’Azienda rivolge una particolare cura alla selezione e maturazione dell’aromatico e delicato luppolo, alle caratteristiche organolettiche dell’acqua utilizzata – fonte di proprietà dell’Azienda – e all’intero processo di produzione.

Barcolana
Giunta alla sua 41esima edizione, la Barcolana è l’appuntamento per gli amanti della vela e del mare che ogni anno si tiene a Trieste, la seconda domenica di ottobre. La storica regata riunisce una flotta di più di 1.400 imbarcazioni di varia tipologia ed è frequentata sia da velisti professionisti sia da appassionati. Con un calendario ricco di eventi, la manifestazione triestina riunisce ogni anno più di 800 mila persone.

 

Fonte:http://www.monopoli.info/index.php?option=com_content&view=article&id=786:warsteiner-in-prima-linea-alla-barcolana-la-grande-festa-della-vela&catid=23:food-and-beverage&Itemid=63

 

Share