News

Un Morgan per Montezemolo

Milano, 07 Ottobre 2008 – Luca Cordero di Montezemolo ha commissionato a Morgan Yachts la costruzione dell’ammiraglia della gamma Morgan, il Fast Commuter Morgan 93, che gli verrà consegnato nell’estate del 2009.

Luca Cordero di Montezemolo, protagonista sia del mondo dell’automotive che del mondo del design, ha scelto un Fast Commuter unico al mondo. Morgan, infatti, è uno dei pochi cantieri che ancora oggi costruisce questi classici megayachts che tra la fine dell’Ottocento e la Seconda Guerra Mondiale trasferivano gli industriali newyorchesi da Manhattan a Long Island.
Il Morgan 93, il cui design è stato curato da Tom Fexas, uno dei più importanti architetti navali, è un vero e proprio oggetto di culto, dove tecnologia e stile si uniscono e si incrociano sotto forma di straordinari dettagli.
Il Morgan 93 è l’ammiraglia dell’intera gamma Morgan, è simbolo di classe e raffinatezza esclusiva. Un fascino unico che immerge l’armatore e i suoi ospiti in una dimensione d’altri tempi.
Nell’impatto visivo prevale la combinazione armonica tra un moderno e performante scafo in vetroresina ed una sovrastruttura classica rivestita in legno massello.
morgan_93_1.jpg
Un comfort contemporaneo, dunque, adattato ad un accogliente ed elegante ambiente anni Cinquanta allo stesso tempo intimo e ospitale. Una barca di culto per i collezionisti più esigenti, un habitat esclusivo e seducente dove vivere il
mare.
Ogni particolare e optional è stato curato direttamente dal futuro armatore in collaborazione con l’ufficio stile Morgan per creare un prodotto tailor-made dove la parola d’ordine è eccellenza.
Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria, è attualmente presidente di FIAT Spa, Presidente di Ferrari Spa, Presidente della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (Luiss).

COMMENTO di SAILBIZ: la crisi non è per tutti

Related Posts