News

La nautica interna inglese vale 150 milioni di sterline

Un report presentato dalla British Marine Federation (BMF) ha dimostrato il valore delle attività nautiche che si svolgono sui fiumi e nei laghibritannici.

The study, entitled Economic Benefits of Inland Marinas in the UK, wasundertaken by the BMF in partnership with British Waterways (BW) and theEnvironment Agency (EA). Additional support has been provided by the BroadsAuthority (BA) and The Yacht Harbour Association (TYHA).

Dallo studio è emerso che i marina esistentisono 227, che garantiscono 27.700 ormeggi. Le attività connesse ai marinagarantiscono un valore aggiunto totale di 23 milioni di sterline, 900lavoratori ed un turnover di 47 milioni di sterline.

Ogni lavoro all’interno dei marina generaaltri 10 lavori per le economie locali per un totale di lavoratori dell’indottipari a 10.000 unità.

L’impatto economico generato dai visitatoridei marina interni, per anno, ammonta a 71 milioni di sterline.

L’impatto economico totale della nauticainterna inglese ammonta a 155 milioni di sterline. 

Related Posts