Nei giorni scorsi è stata presentata la terza edizione del boat show romano, avrà luogo alla Nuova Fiera di Roma dal 26 febbraio al 2 marzo 2009.
FieraRoma ospiterà dal 26 febbraio al 2 marzo 2009 la terza edizione di BIG BLU, ilgrande Salone Nautico della Capitale, secondo per importanza e mq solo aGenova. All’interno del contenitore BIG BLU ci saranno Show, EUDI show eGommoshow,e, dall’edizione 2009, il Professional Boat Building.
L’EUDIShow, il maggiore Salone Europeo delle Attività Subacquee; il BOAT SHOW ROMA,tutto il diportismo nautico; ed il GOMMOSHOW 8° Salone Nautico del BattelloPneumatico e della Nautica da Diporto, il grande appuntamento per gliappassionati del gommone.
Gliobiettivi raggiunti nelle edizioni precedenti, sia in termini di visitatori(100.000 la prima edizione; 120.000 la seconda) che in termini di soddisfazionedegli espositori (molte le trattative avviate ed anche le venditeperfezionate), hanno determinato una richiesta di spazi espositivi senzaprecedenti. La prima edizione ne aveva utilizzati 8, la seconda ne hautilizzati 12 per la seconda, e quest’anno sono impegnati tutti i 14padiglioni, tutta Fiera Roma, la prima volta in assoluto, con anche unariorganizzazione di tutti gli spazi espositivi e l’ottimizzazione delle variearee specifiche, utilizzando sempre più gli spazi all’aperto per ancheimbarcazioni che superano le metrature idonee all’accesso ai padiglionifieristici.
All’internodi Boat Show Roma, Salone della nautica, degli accessori, dell’attrezzatura edei servizi per il diporto nautico, si potranno vedere imbarcazioni a motorefino a 20 metri di lunghezza, con anche novità di pregio. La vela conferma ilproprio ruolo da comprimaria, in continua crescita di questo settoreall’interno del Big Blu, occupando l’intera area espositiva del padiglione 14,il più grande, con la presenza dei migliori cantieri italiani edinternazionali, delle classi olimpiche, delle scuole di vela e di numeroseagenzie di charter. Anche ampi spazi espositivi esterni saranno dedicatiall’esposizione di barche a vela.
LoEuropean Dive Show, partner da sempre di BIG BLU, è Salone Europeo delleattività subacquee, e vedrà nel 2009 la sua 17^ edizione. Evento unico nel suogenere, con tutte le anteprime mondiali dei grandi produttori italiani, EUDIindiscussa la sua leadership in Europa quale manifestazione interamentededicata al mondo della subacquea.
Tornaanche Gommoshow, il Salone del battello pneumatico e della nautica da diporto,giunto ormai all’ottava edizione, con la maggiore esposizione nazionale dibattelli pneumatici, occupa 3 padiglioni della Fiera. Oltre 30.000 mqespositivi dedicati ai gommoni ed ai motori fuoribordo. Un punto di riferimentoper gli appassionati che, all’interno del salone, potranno ammirare il megliodella produzione nazionale ed internazionale.
Grandenovità 2009 sarà la prima edizione di Professional Boat Building, il Salonededicato a tutta la filiera dei processi produttivi, che proporrà una vastagamma di tecnologie, processi, materiali e accessori per la realizzazionedell’imbarcazione a motore e a vela.
Laseconda grande novità 2009 è la prima edizione di World Fishing, un Saloneinteramente dedicato alla pesca sportiva e a tutte le attività connesse, puntodi riferimento per gli appassionati e operatori del settore della pescasportiva. Il World Fishing rappresenta una grande opportunità per le aziende diavere un confronto diretto con la realtà e le preferenze del mercato attraversol’utente finale. Al World Fishing saranno presenti aziende italiane ed estere,con un ricco programma di presentazioni dei prodotti, di relatori autorevolidel settore, di momenti di incontro e discussione con le istituzioni per farcrescere il mondo della pesca sportiva.