News

Problemi per i Nuovi Cantieri Apuania

Nei giorni scorsi si è svolta la manifestazione degli operai con l’obiettivo sollecitare le istituzioni locali e regionali perché venga al più presto fissato un nuovo tavolo istituzionale a Roma.

Marinadi Carrara è stato il luogo dove un centinaio di operai dei Nuovi CantieriApuania ha organizzato una manifestazione per sollecitare le istituzioni localie regionali affinché venga al più presto fissato un nuovo tavolo istituzionalea Roma per discutere delle sorti future dei cantieri.

Icantieri infatti rischiano di essere privatizzati e di mutare la loro attivitàproduttiva da cantieristica navale a nautica da diporto, con la conseguenteperdita di moltissimi posti di lavoro. "Vogliamo che la Regione Toscana simobiliti in modo più concreto di quanto non abbia fatto finora per aiutarci afissare il tavolo romano – ha spiegato un rappresentante sindacale di Nca -. Lanostra è una corsa contro il tempo: ogni giorno che passa abbiamo meno garanzieche l’azienda possa restare pubblica. Per questo motivo – ha concluso ilrappresentante – anche nei prossimi giorni organizzeremo diversi picchetti findalle 6 del mattino".

Related Posts