I colore "rosa" non era mai stato utilizzato nel mondo del calcio e da domenica ha debuttato con messaggi pubblicitari a bordo campo durante Inter-Juventus, oltre che ai piedi di Amauri (Juventus) e Marco Materazzi (Inter).
L’idea della Nike è lanciare una serie di novità"trasversali" che possano "sdoganare" il mondo del calcio,così come anche altre discipline sportive, fino ad oggi legate a clichè estereotipi cromatici (nel rugby per esempio lo Stade Français di Parigi scendein campo con una divisa da gioco completamente fucsia con le tre tradizionalisaette color blu elettrico).
Nello specifico Franck Ribery, è stato coinvolto in unospot-cartoon, dove appare sia nella sua tradizionale attività di allenamento,che come protagonista di una serie di avventure in stile 007, come pilota daoffshore e come giocatore d’azzardo al casinò. Il commercial termina con unironico Ribery che sorride con una nuvola rosa che gli si affianca mostrando lanuova Mercurial Vapor "Pink".
Sempre nello sport un altro progetto innovativo è statolanciato più di un anno fa dalla Sport Xtension ltd di Londra, che vuoleportare in Coppa America (vela) un’imbarcazione completamente color fuxia (daqui il nome "Fuxia Challenge") guidata esclusivamente da u equipaggiodi donne.