IDEA ARGO CON NEW BALANCE

Un’azienda americana (New Balance), famosa soprattutto nel running (è tra i primi cinque marchi mondiali del footwear) è tra i partner di Idea Argo, il progetto di disabilità sportiva che dovrebbe portare il consorzio italiano ad iscriversi alla prossima edizione della Coppa America.

"Per ora la nostra partnership con il progettoARGO", ha spiegato a Sailbiz.it, il product manager Nicola Mercatali(Gartner-sports, distributore per l’Italia delle linee New Balance)  si è limitata alla fornitura di abbigliamentoe calzature per la Maxi Rolex Yacht Cup di Porto Cervo ad inizio Settembre.

Sappiamo bene che puntano alla Coppa America e ciauguriamo che ce la facciano, ma in tal caso dovrà intervenire la New BalanceUSA per un eventuale sponsorizzazione mondiale che implichi un budget moltosostanzioso.

Dobbiamo valutare anche se ne vale la pena, perché nonabbiamo un vero prodotto da vela. È un po’ come se Nike sponsorizzasse LunaRossa al posto di Prada, che ha prodotto specifico da Vela. Il progetto rimaneuno dei più lodevoli in Italia e per questo cerchiamo di sostenerli con tuttele nostre forze fin dove ce lo consente il nostro budget".

Nel frattempo New Balance ha aperto nei giorni scorsi ilsecondo monomarca sul mercato tricolore. E’ a Roma, dopo l’inaugurazione di unaltro importante punto vendita a Lecce (nel Salento). 

Share