Organizzato dalla Fiera di Rimini arriva ‘White and Blue’, salone della nautica. L’obiettivo della manifestazione è quello di di far incontrare Cantieri, rivenditori, aziende nautica e sponsor del lusso con 200 buyers italiani e stranieri interessati all’acquisto di un’imbarcazione.
RiminiFiera, lancia la prima edizione di ‘White and Blue. Rimini Yachting Lifestyle’,un evento dedicato alla nautica e al mondo del lusso in programma, con ilpatrocinio di Assomarinas – Associazione Italiana Porti Turistici -, Provinciae Comune di Rimini, dal 24 al 26 aprile presso la Marina Blu di Rimini.
Ilpresidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha dichiarato"Rimini con la sua nuovadarsena Marina Blu, uno specchio d’acqua che supera i 100 mila metri quadrati,con 622 posti barca e 6 mila metri quadrati a terra, si trasformeranno per unweek end nel salotto più esclusivo dell’Adriatico, rispondendo alla propriavocazione naturale di porta per i mercati dell’Est Europa e aprendosi aimigliori ospiti provenienti dai paesi target di questa prima edizione2009".
‘Whiteand Blue’ ospiterà 250 imbarcazioni in acqua (12-35 metri) presentatedirettamente dai migliori cantieri italiani e si svilupperà su 12 mila mq aterra dislocati nelle aree delle banchine e nella terrazza sopraelevata delMarina Blu e coinvolgerà sul territorio riminese le più suggestive location cheospiteranno party esclusivi.
L’eventoriminese dedicato alla nautica e al mondo del lusso si configura come un grandebusiness meeting internazionale tra i cantieri e 200 top buyers italiani estranieri con serate mondane, momenti di relax per i vip gestiti daQuintessentially, il club concierge più esclusivo del mondo, suggestivecolazioni offerte alla stampa e convegni su tematiche di attualità del mondodella nautica. All’interno di ‘White and Bluwe’, anche ‘The YachtBusiness Meeting’.
Lamanifestazione, ideata e organizzata da Rimini Fiera, supera il tradizionaleformat delle fiere e dei saloni nautici proponendosi come un grande businessmeeting internazionale dove i cantieri, i rivenditori, le aziende della nauticae gli sponsor si incontreranno.
Ilsistema degli appuntamenti è stato realizzato attraverso un programma dimatching studiato per facilitare l’incontro tra le esigenze d’acquisto deibuyers e le proposte di vendita dei cantieri nautici e prevede le prove in maredegli yacht per tutta la durata della manifestazione. ‘White and Blue’ ospiteràanche la ‘Quintessentially Blue Terrace’, un esclusivo villaggio vip gestitodirettamente da Quintessentially, il più esclusivo club concierge al mondo(fondato da Ben Elliot, nipote di Carlo d’Inghilterra) che offrirà agli ospitimomenti di relax in una cornice scenografica suggestiva e unica a due passi dalmare.
‘Whiteand Blue’, con la collaborazione e il patrocinio di Assomarinas – AssociazioneItaliana Porti Turistici – e di Assonautica – Associazione Nazionale Nautica daDiporto, ospiterà importanti momenti istituzionali in sala, quali convegni econferenze stampa su tematiche di attualità nel mondo della nautica.