52 Super Series 2021

52 Super Series 2021, ecco come seguire le regate

Dal 24 al 28 agosto, Maiorca, in Spagna, ospita le 52 Super Series 2021, le regate del circuito su monoscafi leader al mondo. Sono nove i team in gara: Alegre, Bronenosec Gazprom, Gladiator, Interlodge, Phoenix, Platoon, Provezza, Quantum Racing, Sled.

La 52 Super Series, annullata nel 2020, è un circuito di regate di flotta in-shore su monoscafo. Come spiegato sul sito ufficiale, “la Series può essere paragonata alla formula 1 dei monoscafi, in quanto i team studiano, disegnano, progettano, costruiscono e ottimizzano le imbarcazioni con materiali che sono all’avanguardia nel campo dello yachting da regata, diventando veri e propri precursori nella progettazione”.

La Puerto Portals 52 Super Series Sailing Week & TP52 20th Anniversary Invitational può essere seguita in diversi modi. Si può assistere alle regate tramite il sito ufficiale delle 52 Super Series 2021 oppure tramite App, che offre direttamente sul proprio dispositivo il monitoraggio degli eventi dal vivo, i risultati in tempo reale e le informazioni complete sulle regate. L’andamento delle regate stesse può essere seguito anche tramite i canali social dell’evento.

Alla vigilia della Puerto Portals 52 Super Series Sailing Week & TP52 20th Anniversary Invitational, Vasco Vascotto, tattico di Bronenosec Gazprom, ha detto: “Siamo molto veloci, la barca è ben settata per questa regata e il gruppo sta navigando bene. Abbiamo delle buone possibilità di far bene. Dobbiamo avere concentrazione ed esser pronti per ogni evenienza. Queste regate con le barche che hanno fatto la storia sono molto interessanti, un pò come il vino, che migliora con gli anni!”.