Lo sviluppo della nuova classe Stp 65.

La neonata classe  STP65 sta crescendo, nei prossimi mesi saranno varate 3 imbarcazioni ed alter tre sono in fase di progettazione.  

Allefine del mese, Udo Schutz (Germany) lancerà la sua barca disegnata da  Judel/Vrolijk, e costruita nel cantieretedesco Knierim Boatyard.  Trearmatori hanno iniziato a progettare le loro barche. Sono: Patrizio Bertelli  (Italy), anche lui con disegno di Judel/Vrolijk;Dario Ferrari (Italy), su progetto dello studio Reichel/Pugh ;  Carlo Puri Negri, disegnato da Umberto Felci.  Il nuovo Luna Rossa sarà costruito dalla 3DMComposite e dovrebbe essere varato a novembre 2008. La barca di Dario Ferrarisarà costruita dal cantiere neozelandese Cookson Boats e sarà completata amarzo 2009. Atalanta III, la nuova barca di Carlo Puri Negri sarà messa inacqua nell’estate 2009.

Fannogià parte della flotta la barca dell’armatore americano Roger Sturgeon e  Moneypenny, la brca di Jim Swartz. La primacostruita dai cantieri californiani Westerly Marine e varata nel 2007,Moneypenny è invece stata costruita in Australia dalla McConaghy’s Boat Yard emessa in acqua nella passata primavera.

E’stato formato il primo Comitato di armatori  che si è riunito per la prima volta inoccasione della passata Maxi Yacht Rolex Cup in Sardegna. 

Share