“Siamo estremamente felici di annunciare DHL come nostro Official Logistics Partner,” ha dichiarato il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad. “Un evento come il nostro richiede un partner in grado di garantire un servizio di livello assoluto e vogliamo cominciare a lavorare presto con DHL su quella che è indubbiamente una sfida sportiva e logistica unica al mondo.”
“Da parte nostra non vediamo l’ora di poter dare il nostro contributo a uno degli eventi sportivi più complessi del mondo con il nostro know-how nei trasporti e nella logistica” ha detto Thomas George, CEO di DHL Freight. “Quella che si è creata è una combinazione perfetta. La vela oceanica richiede doti come la capacità di lavorare in squadra, la passione, la velocità, la tecnologia e un approccio positivo, tutti valori che sono alla base della nostra attività.”
DHL organizzerà un programma logistico completo e dettagliato, lavorando in collaborazione con i team e gli altri partner. I servizi forniti includeranno il trasporto aereo, via mare e terra da porto a porto del materiale e dell’attrezzatura nautica. DHL sarà responsabile di tutta la gestione logistica, dalla raccolta in ogni località fino alla consegna dei container nella successiva sede di tappa e race village. Inoltre, DHL fornirà un servizio di localizzazione (tracking) e di tracciamento del materiale in transito, si occuperà delle operazioni doganali e del servizio di stoccaggio