Le molteplici vendite di Azimut Yachts e Atlantis confermano il Gruppo Azimut Benetti leader del mercato sud americano. Al termine del Salone Nautico di Rio de Janeiro – si rafforza la leadership del gruppo Azimut Benetti, che raggiunge il traguardo di 29 barche vendute dei rispettivi marchi Azimut Yachts e Atlantis. Questi dati confermano la nostra leadership in un Mercato in grande espansione, nonché la lungimiranza per aver investito in una produzione
dedicata esclusivamente al Territorio brasiliano. Tra i 16 modelli Azimut Yachts e Atlantis esposti, quelli che hanno riscosso il maggior successo sono stati il nuovo 48 Atlantis e per Azimut, il 43, il 53 e il 58 nella Collezione Flybridge di medie dimensioni, l’Azimut 88 nella categoria superiore e, il 103SL nella Collezione più sportiva. Da segnalare che proprio l’Azimut 103SL è stato il modello più grande presente al Rio Boat Show.
Un successo reso anche possibile dalla solida collaborazione con il Dealer locale Yachts Brasil, che con i suoi 22 punti vendita distribuiti lungo le coste del Brasile e nelle principali città, rappresenta oggi la più capillare rete di distribuzione e assistenza sul territorio. Un altro motivo di orgoglio, come riporta Luca Morando CEO di Azimut do Brasil, è stata la presenza al Salone di Rio del primo Azimut 43 e Azimut 58, prodotti nel nuovo stabilimento Azimut do Brasil di Santa Caterina, ed entrambi venduti durante la manifestazione.