Si veleggia passando vicino agli incantevoli borghi della zona, per giungere a Lerici, nel cui piccolo e ripartissimo golfo si sosta per il pranzo a bordo, per rilassarsi, fare due chiacchiere e – se lo si desidera – approfittare della conoscenza di mare e navigazione dello skipper.
Da Lerici si attraversa quindi il Golfo per veleggiare verso Porto Venere e Palmaria, che offrono, dal mare, uno spettacolo di rara bellezza.
Usciti dal Canale di Porto Venere si fa nuovamente vela in direzione di Marina di Carrara: ci aspetta una veleggiata bellissima e da queste parti, al largo, non è inconsueto imbattersi in delfini che si divertono a giocare attorno alla barca.
Si rientra al Club Nautico per l’aperitivo, in tempo per fare una doccia e poi andare a cena in un ristorante della zona, o per rientrare a casa
I nostri menu sono semplici e genuini, amiamo la buona cucina e cerchiamo sempre di impiegare prodotti freschissimi e a km zero. Torte di verdure fatte in casa e con ingredienti sceltissimi, primi o piatti unici, salumi o formaggi della zona, focaccina tipica e pane fatto in casa sono sempre presenti nei nostri menu, che possono variare a seconda della stagionalità e della reperibilità dei prodotti freschi.
Vino, acqua e bibite sono a disposizione degli ospiti.
Le attività della giornata vengono modulate secondo l’esperienza e le esigenze degli ospiti, le attività didattiche e sportive si alterneranno a momenti di relax e tutti gli ospiti hanno la possibilità, se lo desiderano, di partecipare direttamente alle manovre a alla conduzione della barca.
Per maggiori informazioni: www.mureadritta.net