Altura

Ad Alghero anche Hurricane M&N

Hurricane-Murphy&Nye ad Alghero per l’Italiano. Ultime ore di quiete ad Alghero, dove domani mattina avrà inizio la tappa più importante della Volvo Cup Melges 24 2010. Oltre ai punti validi ai fini della classifica assoluta del circuito – guidata dopo due appuntamenti da un regolarissimo Hurricane-Murphy&Nye – la frazione assegnerà infatti anche il titolo di campione italiano Melges 24.
Uka Uka Racing cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Cagliari dagli assalti di una flotta meno nutrita di altre volte – gli iscritti sono quarantaquattro – ma di certo non meno agguerrita e determinata. Tra i principali avversari del binomio Bressani-McKee figurano il velocissimo Blu Moon, come sempre affidato da Franco Rossini alla mano di Flavio Favini, Saetta, Poizone Rouge, All-In e Hurricane-Murphy&Nye.

Confermato nella sua totalità, l’equipaggio di Paolo Testolin e Gianni Catalogna è giunto in Sardegna già da alcuni giorni con l’obiettivo di raffinare la messa a punto della barca, studiare un campo di regata pressochè inedito e lavorare su altri aspetti, come manovre e comunicazione tra i vari membri del team. Daniele Cassinari, tattico di Hurricane-Murphy&Nye, all’indomani della frazione di Scarlino, chiusa con la conquista di un ottimo terzo posto, aveva infatti dichiarato: “Io e Alberto Bolzan ci conosciamo da tanto tempo, ma non ci eravamo mai ritrovati nello stesso pozzetto: stiamo imparando a conoscerci. E’ un aspetto che miglioreremo senza dubbio con l’allenamento e con il tempo”.

Il Campionato Italiano Melges 24 si svolgerà nell’arco di quattro giorni e conterà un massimo di dodici prove. Non potranno essere disputate più di tre regate al giorno. Uno scarto è previsto dopo lo svolgimento della quinta manche.

Related Posts