AC/LVC

Marco Aurelio benedice la Coppa America

Si è svolta oggi in Campidoglio presso la Sala Esedra dei Musei Capitolini la conferenza stampa di presentazione della 34°edizione della Coppa America di vela. Russell Coutts e Vincenzo Onorato hanno raccontato cosa vogliono fare per il futuro della vela moderna e il sindaco Alemanno ha ringraziato di aver avuto l’occasione di ospitare l’evento sotto la benedizione del Marco Aurelio.

Ma in realtà Coutts e Onorato non hanno dato molte informazioni; hanno semplicemente raccontato che ci saranno novità concordate con tutti i team che vorranno essere challenger della prossima edizione. Scambio di guidone sociale tra Ray Thomas e Claudio Gorelli rispettivamente commodoro del Golden Gate Yacht Club e del Club Nautico di Roma e poi tutti appassionatamente a dichiarare al mondo intero che Roma, nel cuore del Mediterraneo, sarà nel cuore della Coppa America. 

Non ci sono però ancora le idee chiare sul budget, sul tipo di scafo, sugli eventi, su come integrare ed interagire con il Louis Vuitton Trophy.
Dichiarato il calendario delle prossime decisioni:

  • Protocollo – agosto 2010
  • Notice of Race – december 2010
  • Venue – december 2010
  • Challenger subscription from october

e allora aspettiamo fiduciosi la Coppa America del 2013… o forse nel 2014.

 

 

 

 

Related Posts