Salone Nautico Brindisi

Al via il Salone Nautico di Brindisi: date, biglietti ed espositori

E’ stato inaugurato il Salone Nautico di Brindisi che si svolgerà fino a domenica 17 ottobre 2021. L’appuntamento è presso le strutture del Porto Turistico Marina di Brindisi. 

La 17esima edizione del Salone Nautico di Puglia, o Salone Nautico di Brindisi, offre un’area espositiva di circa 20.000 mq in cui i visitatori possono ammirare 250 imbarcazioni tra yacht, motoscafi, catamarani, gommoni e motori. La manifestazione, dedicata in questa edizione ai temi della Blue Growth e della strategia europea della macroregione ionica adriatica, vuole mettere in mostra tutta l’eccellenza della nautica. Qui è possibile consultare la lista completa degli espositori.

Il Salone Nautico di Brindisi è stato inaugurato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, presente anche l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. Il presidente della Regione Puglia ha affermato: “Questa location fieristica a Brindisi è straordinaria. Se poi, come ho sentito dire, fosse possibile utilizzare per gli incontri e i convegni anche altre strutture storiche qui vicino, come il Castello Alfonsino, tutto questo potrebbe essere per Brindisi un importante momento non solo industriale e commerciale, ma anche turistico. Perché una fiera così fatta in uno dei posti più belli del mondo che è la provincia di Brindisi e la Puglia più in generale, nella stagione giusta, potrebbe determinare anche una grande attrazione turistica. Noi su questo progetto ci stiamo, aspettiamo dal territorio che dicano a me e al sindaco se sono pronti ad accettare una sfida del genere, soprattutto le imprese nautiche locali”.

Salone Nautico Brindisi 2021, orari e biglietti

Il Salone Nautico di Brindisi è aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00, l’ultimo ingresso è possibile alle ore 17:00. Il biglietto per il Salone Nautico di Puglia è valido per un ingresso giornaliero. Il costo del biglietto intero è di 8 euro, mentre il costo del biglietto ridotto (12-15 anni) è di 5 euro. L’ingresso è invece gratuito per i bambini fino a 11 anni. I biglietti gratuiti e a tariffa ridotta non sono acquistabili online.