Vendée Globe Tracking Map 27 gennaio 2021

Vendée Globe, il percorso dei primi skipper in classifica verso il traguardo

E’ arrivato il giorno decisivo per il Vendée Globe. Non si ferma il percorso dei primi skipper in classifica verso il traguardo. Les Sables D’Olonne è sempre più vicina. Al momento nella Top 5 ci sono Charlie Dalin su Apivia, Louis Burton su Bureau Vallée 2, Boris Herrmann su Seaexplorer-Yacht Club de Monaco, Thomas Ruyant su LinkedOut e Yannick Bestaven su Maitre CoQ IV. L’italiano Giancarlo Pedote, a bordo di Prysmian Group, si trova al settimo posto.

Lo skipper leader del Vendée Globe, Charlie Dalin, si trova a meno di 200 miglia dal traguardo, la sua posizione viene aggiornata ogni trenta minuti sul tracker ufficiale. Questa notte Dalin ha navigato a una media di 19,1 nodi con punte regolarmente superiori ai 20 nodi. La sua giornata in mare, iniziata con una strambata, dovrebbe concludersi con l’arrivo a Les Sables D’Olonne nel tardo pomeriggio o nella prima serata.

Vendée Globe, la diretta degli arrivi

La diretta degli arrivi del Vendée Globe può essere seguita sul sito ufficiale del Vendée Globe e sui canali social ufficiali della gara, Facebook, Dailymotion e YouTube, con il commento in inglese di Alec Wilkinson, Dee Caffari e Will Harris per i primi cinque.

L’arrivo in diretta di Giancarlo Pedote può essere seguito sui social del Vendée Globe, sulla pagina Facebook dello skipper fiorentino e sui suoi profili Twitter @GiancarloPedote e Instagram giancarlopedote.

Vendée Globe 2020, la situazione dell’italiano Giancarlo Pedote

Questa mattina, sulle pagine social di Giancarlo Pedote, a bordo di Prysmian Group, è stato fatto sapere: “L’80° giorno di regata è scoccato e regna un sentimento d’impazienza generale in attesa dell’arrivo dei primi della flotta e soprattutto di Giancarlo. A meno di 500 miglia dall’arrivo, il navigatore, unico italiano in gara, a bordo dell’Imoca Prysmian Group si mantiene concentrato per concludere al meglio il suo Vendée Globe”.

Pedote ha spiegato: “Sono estremamente concentrato sul finale. Voglio fare le cose al meglio fino alla fine. Guardo continuamente l’orologio come in una regata costiera. Sono ‘in piena’, pur rimanendo umile e concentrato fino al traguardo”.

Continua il percorso di Giancarlo Pedote al Vendée Globe. Il suo arrivo è al momento previsto nel tardo pomeriggio di giovedì 28 gennaio. Chiaramente, si tratta solo di un’ipotesi.

Per essere informati momento dopo momento è possibile seguire la classifica in tempo reale del Vendée Globe sul sito ufficiale dell’evento.

Foto: screenshot Tracking Map