AC/LVC

Ancora Coppa America, ancora Francia

Arrivano i francesi! Quindi sono sette i tema abili e arruolati confermati e validati per la Coppa America’s 34a. I sette sono ALEPH Equipe de France, Artemis Racing, Mascalzone Latino, Oracle Racing, due squadre segrete, e ora lo Yacht Club de France. Ci sarà l’annuncio il Mercoledì, 9 febbraio, a Parigi per rivelare i dettagli del team sfidante. “Siamo lieti di poter annunciare che un altro challenger è stato accettato per la 34a Coppa America,” ha dichiarato Iain Murray, Direttore di regata per la 34a America’s Cup e CEO di America’s Cup Management (ACRM).

“Questa è il seconda team francese, a conferma di un forte interessamento del paese per la vela e della Coppa America. Oltre a un ricco patrimonio in Coppa, la Francia ha una forte tradizione nel design multiscafi e da corsa generando quindi ulteriore interesse per la prossima edizione della Coppa America”.

In effetti, la Francia è l’unica nazione sempre presente nelle sfide di Coppa America. una tradizione iniziata con la inimitabile Barone Bich nel 1970. Il periodo di iscrizione si chiude il 31 marzo 2011.

Related Posts