Arrivano i francesi! Quindi sono sette i tema abili e arruolati confermati e validati per la Coppa America’s 34a. I sette sono ALEPH Equipe de France, Artemis Racing, Mascalzone Latino, Oracle Racing, due squadre segrete, e ora lo Yacht Club de France. Ci sarà l’annuncio il Mercoledì, 9 febbraio, a Parigi per rivelare i dettagli del team sfidante. “Siamo lieti di poter annunciare che un altro challenger è stato accettato per la 34a Coppa America,” ha dichiarato Iain Murray, Direttore di regata per la 34a America’s Cup e CEO di America’s Cup Management (ACRM).
“Questa è il seconda team francese, a conferma di un forte interessamento del paese per la vela e della Coppa America. Oltre a un ricco patrimonio in Coppa, la Francia ha una forte tradizione nel design multiscafi e da corsa generando quindi ulteriore interesse per la prossima edizione della Coppa America”.
In effetti, la Francia è l’unica nazione sempre presente nelle sfide di Coppa America. una tradizione iniziata con la inimitabile Barone Bich nel 1970. Il periodo di iscrizione si chiude il 31 marzo 2011.