Ancora vele d’epoca, ancora Agnesi

Agnesi si conferma Partner ufficiale delle Vele d’Epoca di Imperia edizione dall’8 al 12 settembre 2010, evento nautico che riunisce i più prestigiosi yacht d’epoca del Mediterraneo. Ancora una volta Agnesi si riconferma Partner ufficiale delle Vele d’Epoca di Imperia. Il raduno, giunto alla 16ma edizione, è un appuntamento imperdibile per i velisti e per tutti gli amanti del mare. Agnesi vive questo evento con passione, testimoniando un legame forte con il mare che da sempre è presente nella storia e nel logo dell’azienda.
Nel 1850 l’Agnesi armò infatti una propria flotta di velieri che salpavano da Imperia quattro volte l’anno per raggiungere, attraverso lo stretto dei Dardanelli, i porti del Mare d’Azov e caricare il Taganrog, a quei tempi considerato il grano più pregiato del mondo.
In memoria dello spirito che animava quei viaggi, il veliero è diventato simbolo di Agnesi, emblema di qualità, tradizione, impegno e spirito di squadra.

Ancora oggi Agnesi seleziona i migliori grani duri e li lavora con sapienza per ottenere una pasta dal caratteristico colore paglierino, essiccata lentamente, che conserva intatto profumo e valori nutrizionali, restando sempre elastica e al dente.

Una pasta che nasce da passione, esperienza e ricerca della perfezione e che anche con la scelta dei formati, testimonia il forte legame con la Liguria e la costante ricerca di prodotti di qualità superiore. Nel 2010 sono infatti state lanciate due nuove gamme Speciali: le Liguri, formati pensati per riscoprire la più autentica tradizione ligure di mangiare la pasta e Gemma, pasta prodotta con la migliore semola di grano duro ed il 5% di germe di grano. Il germe di grano è la parte più preziosa del chicco che dona alla pasta un’eccellente tenuta in cottura, un sapore dolce e naturale e un profumo genuino caratteristico.

Da quasi 200 anni Agnesi è quindi sulla cresta dell’onda e dal 1999, con l’acquisto da parte del Gruppo Colussi, vive un nuovo periodo di splendore ed espansione entrando a far parte di una realtà imprenditoriale diversificata e impegnata su molti fronti, da sempre attenta al consumatore e alle sue esigenze.

La missione del Gruppo Colussi è perfettamente coerente con la missione di Agnesi:  produrre prodotti emblematici della tradizione italiana e tipici della dieta mediterranea, impegnarsi con passione e dedizione per garantire qualità ed eccellenza ed offrire una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare le esigenze sempre più diversificate dei consumatori di oggi e di domani.

Agnesi e Colussi sono quindi una squadra vincente, che veleggia con entusiasmo verso continui successi e che rappresenta perfettamente l’eccellenza di un evento unico e raffinato come quello delle Vele d’Epoca 2010.

Share