Imbarcazione Arma dei Carabinieri Venezia

Arma dei Carabinieri Venezia, ecco la nuova imbarcazione

Una nuova imbarcazione tutta “Made in Venice” per l’Arma dei Carabinieri di Venezia. Il mezzo, realizzato dai Cantieri Vizianello, è stato inaugurato nei giorni scorsi in presenza del Colonello De Luchi, del Comandante Nucleo Natanti Crugliano, del Comandante Coppola, dell’Amministratore Delegato di Cantieri Vizianello Moreno Vizianello e del Presidente di Alilaguna Fabio Sacco.

Imbarcazione Arma dei Carabinieri Venezia

La nuova imbarcazione è destinata al trasporto truppe dell’Arma dei Carabinieri di Venezia. Un aspetto interessante riguarda la configurazione dell’imbarcazione. Lo stampo, infatti, è stato per così dire prestato da Alilaguna. La configurazione della nuova imbarcazione dell’Arma dei Carabinieri di Venezia ricalca quella dei mezzi di Linea Arancio. 

Imbarcazione Arma dei Carabinieri Venezia

La nuova imbarcazione dell’Arma dei Carabinieri di Venezia ha una portata di 40 passeggeri e possiede una doppia motorizzazione Volvo Penta D6 300. Aspetto infine non di poco conto, il mezzo è stato predisposto per una eventuale installazione di un propulsore elettrico.