News Notizie

Assonautica Italiana, l’assemblea sancisce l’ingresso alla blue economy

L’assemblea di Assonautica Italiana ha approvato oggi all’unanimità il bilancio consuntivo 2020. Per il 2021 è previsto un grande lavoro dalla nuova presidenza finalizzato al contenimento dei costi di gestione, senza tuttavia limitare l’attività che è già iniziata corposa nel 2021 nonostante il periodo di covid.

Economia Del Mare, Le Opportunità E Le Sfide. Se Ne È Parlato Al Salone Nautico Di Venezia

Giovanni Acampora

Il presidente Giovanni Acampora, che ha voluto con decisione la modifica dello statuto approvato in assemblea, ha spiegato che il grande sforzo fatto rappresenta “un bel segnale di rilancio complessivo dell’associazione che ci vedrà impegnati in nuove sfide”.

Acampora ha quindo sottolineato: “Il nuovo è caratterizzato da una grande spinta innovativa che consolida ancora di più il rapporto con Unioncamere nazionale e la rete delle camere di commercio. Tra le novità inserite l’advisory board che rafforza le sinergie con le associazioni di categoria e che vedrà Assonautica impegnarsi come riferimento istituzionale al loro fianco e il passaggio statutario della nautica da diporto che, pur mantenendo la tradizione, si estende alla blue economy con un focus sul turismo costiero e su tutta la filiera dell’economia del mare che opera sul demanio marittimo, lacuale e fluviale”.

Related Posts