Cantieri

Azimut a Dusseldorf fa il pieno

Azimut yachts e Atlantis nel cuore dell’europa. Al Boot 2012 di Dusseldorf con quattro modelli esposti: Azimut 40S, Azimut 45, Azimut 60 e Atlantis 38. Sono esposti 3 modelli Azimut Yachts e l’ultimo nato in casa Atlantis. Sono Azimut 40S, modello di ingresso della Collezione sportiva, il motoryacht flybridge Azimut 45 già vincitore del premio Barca dell’Anno a Genova e nominato tra i finalisti del premio European Powerboat of the Year, assegnato a sei diverse categorie, la cui premiazione avviene proprio durante il salone. Ci saranno inoltre Azimut 60, barca innovativa di diciotto metri che privilegia la privacy, grazie anche all’accesso da poppa al locale equipaggio, Atlantis 38, nuovo entry level che completa l’offerta della gamma Atlantis rinnovata negli ultimi due anni con il 44, il 48 e il 58, con nuove suggestioni stilistiche.
Azimut 45 è una grande barca, che ha reso disponibile più spazio e volume rispetto alla concorrenza con un lavoro intenso nella progettazione degli interni e del fly. All’interno sono disponibili due o tre cabine, una zona cucina nel lower deck che non ha uguali per piano di lavoro e dotazioni. All’esterno un sistema modulare consente la conversione della zona living all’aperto in tre diverse configurazioni, con tavolo pranzo o prendisole. Azimut 45 ha riscosso un successo immediato e si configura come uno dei modelli più appetibili per il mercato del nord europa, fatto spesso di armatori che conducono personalmente la barca e per questo non vogliono eccedere con le dimensioni conservando però un
livello molto elevato di comfort e prestazioni.

Tuttavia proprio per chi ama avere uno skipper ma anche una privacy elevata il nuovo Azimut 60 è uno yacht che può interpretare in pieno il ruolo, con una distribuzione degli interni più familiare ai grandi yachts. Tre ampie cabine per gli ospiti nella zona di prua, locali equipaggio a poppa. Prestazioni di alto livello con due motori Man da 800 mHP. Azimut 40S è la barca di ingresso alla Collezione S, le sportive del mare. Velocità fino a 35 nodi, dinette con hardtop apribile e un’ ampia vetratura che consente, anche a barca chiusa, di sentirsi in mare aperto. Sottocoperta due cabine e due bagni, una matrimoniale a prua e una a letti gemelli a centro barca.

Atlantis 38 è la barca di ingresso della serie open Atlantis, dove il nuovo stile sposa l’idea di autentiche barche mediterranee, veloci e confortevoli nelle corse verso la baia preferita, con ampi spazi all’aperto e pozzetti ben attrezzati. Atlantis 38 ha comunque due comode
cabine adatte a più lunghe crociere.

Il Boot di Dusseldorf riveste particolare importanza per il mercato del nord Europa che ha una grande tradizione nel diporto. Si tiene nei padiglioni di Messe Düsseldorf dal 21 al 29 Gennaio 2012, in una delle zone fieristiche più ampie disponibili in tutta Europa.
Lo stand di Azimut ed Atlantis è nel cuore del padiglione 6 (stand 6B 09), il più recente della fiera tedesca, realizzato con ricchezza per accogliere le barche più prestigiose esposte al Boot.

Azimut e Atlantis sono presenti al principale salone nautico del centro europa, per accogliere con i propri dealers tutti clienti e offrirgli assistenza dal nord e centro europa, a tutto il mediterraneo.

 

Related Posts