Cantieri

Azimut Magellano 50, rotta verso il successo

Si è tenuta lo scorso sabato 10 settembre, nella suggestiva cornice di Cannes, la cena di gala più attesa dell’anno e l’evento che ogni stagione apre le porte alle novità più importanti: la cerimonia di assegnazione dei “World Yacht Trophies Award 2011”. Organizzata dalla gruppo editoriale LuxMediaGroup e presieduta da una prestigiosa commissione di esperti che nel corso dell’estate ha preso in esame le principali novità dell’anno nautico appena inaugurato, la cerimonia ha incoronato Magellano 50 come regina della categoria “Best Innovative Design” confermando che la rotta dei cantieri Azimut Yachts è quella giusta.

L’autorevole Giuria di questo premio ha riconosciuto a Magellano 50 la capacità innovativa e l’elevato contenuto tecnologico al servizio dell’ambiente e dell’armatore. Tra le principali novità spiccano Il nuovo sistema Easy Hybrid, realizzato dal dipartimento R&D di Azimut-Benetti, che permette di navigare fino ad 8 nodi con motori elettrici, godendo del silenzio più assoluto, e passare con la massima semplicità alla propulsione tradizionale. L’esclusiva carena “Dual Mode”, una carena semidislocante di nuova concezione in grado di rendere estremamente agevole il passaggio da regimi dislocanti a plananti, garantendo sia un’ottima stabilità e confort di navigazione che un’elevata reattività ed efficienza dello scafo ad ogni regime.

Con Magellano 50, Azimut Yachts non propone solo un nuovo modello, ma una nuova dimensione dello yachting confermando ancora una volta la sua grande capacità innovativa, l’expertise progettuale e produttiva che la pone ai vertici dell’industria nautica mondiale.

Related Posts