Boot Düsseldorf

Cancellato il Salone nautico di Düsseldorf 2021, le nuove date nel 2022

L’emergenza coronavirus colpisce ancora il Salone nautico di Düsseldorf 2021. In programma in un primo momento dal 23 al 31 gennaio, era stato poi spostato dal 17 al 25 aprile. Adesso è stato deciso un nuovo rinvio. Questa volta al prossimo anno.

Come reso noto, giovedì 21 gennaio il Messe Düsseldorf ha deciso di annullare il boot Düsseldorf 2021 a causa della pandemia in corso e dei lockdown decisi a livello mondiale. Sono state così stabilite nuove date. Il Salone nautico di Düsseldorf si svolgerà dunque dal 22 al 30 gennaio 2022.

Wolfram N. Diener, ceo del Messe Düsseldorf, ha spiegato: “Il persistente alto livello dei contagi e l’impossibilità di prevedere al momento quando termineranno le limitazioni rendono sempre più irrealistica una ripresa delle operazioni fieristiche alla fine di aprile. Abbiamo rivalutato la situazione con i nostri partner e abbiamo deciso insieme di annullare l’evento del 2021. La nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri espositori, visitatori e fornitori di servizi”.

Diener ha aggiunto: “L’obiettivo è quello di tornare al concetto di boot Düsseldorf sia come evento per tutti gli appassionati di sport acquatici sia come piattaforma di business e networking per il pubblico del commercio internazionale. Per il 2022 sono in corso anche i lavori su un’esperienza fieristica ibrida che consentirà, tra le altre cose, la partecipazione digitale a seminari ed eventi al boot Düsseldorf”.

Foto: Messe Düsseldorf / ctillmann