Cheoy Lee Yachts ha recentemente annunciato un nuovo modello per la loro flotta, l’Explorer 150. Creato in collaborazione con Overing Yacht Design, un modello di superyacht che è stato esposto al Fort Lauderdale International Boat Show la scorsa settimana.
Il nuovo yacht è dotato di un più spazi abitativi, con tubazioni e cablaggi situati sotto lo scafo in modo da utilizzare la piena capacità della profondità della nave. L’aumento del volume ha consentito un aumento del lusso e del comfort all’interno. Per mantenere alto il livello di efficienza, di uno scafo più spazioso è una vera sfida.
Alimentato da un singolo motore Caterpillar 3512B diesel, si combina con il grande timone e l’ idrodinamica della carena per fornire un consumo di carburante inferiore del 35%, un fattore di rispetto dell’ambiente molto importante del cantiere. Con una maggiore capacità di carburante tale da permettere all’Explorer un intervallo tra 7,000-9,000 nm.
Tradizionalmente conosciuta per la costruzione di navi commerciali, il cantiere Cheoy Lee Yachts ha messo a disposizione di questo nuovo modello Explorer tutta l’esperienza e il proprio know-how, definendo un modello che può viaggiare auto-sostenendosi per lunghe distanze senza rinunciare al comfort di un singolo yacht.