ircolo Velico Sferracavallo

Circolo Velico Sferracavallo, la partnership con The Adecco Group per sostenere l’attività agonistica

Il Circolo Velico Sferracavallo (Cvsf) e The Adecco Group hanno raggiunto un accordo con l’obiettivo di sostenere l’attività agonistica nel settore della vela per la stagione sportiva 2021/2023. Una partnership importante per il gruppo che si occupa della gestione delle risorse umane e per il circolo palermitano, che vanta come direttore sportivo il noto velista Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa.

L’accordo tra il Circolo Velico Sferracavallo e The Adecco Group vuole mettere al centro l’importanza dello sport e la tutela del territorio e dell’ambiente. Manlio Ciralli, Group SVP Marketing Adecco e Founder @Phyd, ha affermato: “Come Gruppo Adecco siamo felici di poter comunicare l’avvio di questa partnership: con il Circolo Velico Sferracavallo condividiamo i valori dello sport e i principi di sostenibilità alla base della tutela e valorizzazione di questo meraviglioso Golfo. In particolare, grazie ai nostri tre brand Adecco, Spring Professional e Mylia, porteremo a Sferracavallo l’eccellenza del Gruppo nel campo della formazione, dello sviluppo e della valorizzazione del capitale umano, attraverso eventi dedicati a soci e atleti sull’orientamento e tendenze del mercato del lavoro, esperienze di team building, match race e networking”. E Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo, ha detto: “L’interesse da parte del Gruppo Adecco – gruppo così importante che nel recente passato ha sostenuto manifestazioni sportive di altissimo profilo – è la dimostrazione di quanto il Circolo Velico Sferracavallo si sia ormai strutturato, nel panorama nazionale e internazionale, come una realtà emergente. La condivisione di valori quali l’ecosostenibilità, lo sport, la promozione delle risorse umane e del potenziale del singolo costituisce la solida base di questa collaborazione e, al contempo, il presupposto affinché i progetti e i programmi del Circolo possano attuarsi. Siamo sicuri che questa partnership contribuirà alla crescita del Circolo Velico Sferracavallo e a un’accelerazione dell’affermazione dei nostri agonisti nei campi di regata di tutto il mondo nonché alla promozione delle attività sociali e culturali nel nostro territorio’’.

Non è la prima volta che The Adecco Group si affaccia sul mondo dello sport. Il gruppo ha infatti già sostenuto importanti eventi sportivi in Italia e nel mondo, come le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, quelle di Londra 2012, l’Europeo di calcio del 2000 in Belgio e Olanda, ha sponsorizzato, più volte dai primi anni 2000 a oggi, la Davis Cup di tennis maschile e ha collaborato con il Coni per l’Athlete Career Programme. Ci sono poi la partnership con l’Olimpia Milano e la recente partnership con Fondazione Cortina 2021.

Dal suo anno di fondazione, il Circolo Velico Sferracavallo ha ospitato team italiani e internazionali per allenamenti e competizioni che hanno restituito al Golfo la sua originaria vocazione. Obiettivo della società sportiva è promuovere lo sport della vela insieme all’obiettivo di dare nuova vita al territorio e alle attività del Golfo, con opere di bonifica dell’area, iniziative di ricerca e corsi di formazione, lavorando a contatto con Istituzioni, Soprintendenza del mare e associazioni.

L’avvenuta del Circolo Velico Sferracavallo è partita nel 2016, ma solo lo scorso anno ha avuto in concessione lo spazio per ospitare la foresteria, mentre lo scorso luglio ha avuto in concessione la Baia del Corallo, dove si trova la sede operativa e sociale. Il Circolo Velico Sferracavallo è stato messo in piedi da una cordata di imprenditori e sportivi, tra cui – per l’appunto – Francesco “Checco” Bruni.