SailGP

SailGp Bermuda, ci sarà anche Francesco Bruni. Cosa aspettarsi?

Al SailGp che prenderà il via alle Bermuda ci sarà anche Francesco Bruni, uno dei protagonisti con Luna Rossa della 36esima edizione dell’America’s Cup. Per lui il ruolo di flight controller nel Japan SailGp Team.

SailGp, Il Calendario E Dove Vederlo

Dopo essere stato, con James Spithill, timoniere di Luna Rossa nel corso dell’America’s Cup 2021, Bruni parteciperà ora, con il Japan SailGp Team, al SailGp 2021 che prenderà il via il 24 e 25 aprile 2021 alle Isole Bermuda e che il 5 e 6 giugno farà tappa a Taranto. Ma il campionato mondiale dei catamarani F50 vedrà la partecipazione anche dello stesso Spithill, con il team americano. Dopo aver regatato nello stesso team, i due saranno ora avversari.

SailGp 2021 E Oracle, Le Nuove Tecnologie Sono Pronte A Stupire Team E Spettatori

Come riportato dall’Ansa, Francesco Bruni ha affermato: “SailGp è un evento fantastico. Sono entusiasta di incontrare il team e iniziare questa nuova ed eccitante avventura. Ho seguito tutta la stagione 1 e sono rimasto impressionato dalle regate, non vedo l’ora di tornare nuovamente a competere sui catamarani volanti. A Taranto ricordo una regata con la deriva Laser quando ero molto giovane, quindi sicuramente è un bel ricordo”.

SailGP 2021, A Taranto La Prima Tappa Europea. Entusiasmo, Ma Non Per Tutti

SailGp 2021, riflettori accesi su Bermuda e Taranto

Gli eventi di apertura del SailGp 2021 si svolgeranno alle Bermuda e a Taranto. Il 24 e 25 aprile 2021 il Gran Premio delle Bermuda darà il via alla seconda stagione del SailGp, rinviata causa Covid. Dopo l’apertura, il 5 e il 6 giugno si terrà a Taranto il primo Gran Premio d’Italia in assoluto.

Quando è stato reso noto il programma per la prima metà della seconda stagione del SailGP 2021, il ceo di SailGp, Sir Russell Coutts, ha dichiarato: “Dopo il successo della stagione di apertura nel 2019, le città hanno riconosciuto il potenziale economico e l’esposizione internazionale che derivano dall’ospitare i nostri eventi globali. Siamo incredibilmente lieti che il nostro portafoglio di partner locali si sia ampliato per includere eventi alle Bermuda e in Italia. Entrambe le sedi forniranno condizioni eccellenti per le nostre regate ad alta velocità e vicino alla costa”.