Custom Line vara il nuovo yacht di Berlusconi Jr

Piersilvio diventa armatore di un 37 metri da 18 milioni di euro. È stato varato stamani ad Ancona, con una cerimonia discreta e in anticipo rispetto alle attese della vigilia, lo yacht da 37 metri Custom Line 124 commissionato da Piersilvio Berlusconi al Gruppo Ferretti.

Da LaStampa.it Stando a quanto riporta l’Ansa, il figlio del presidente del Consiglio e vicepresidente Mediaset non era presente. Nell’imbarcazione – del costo di circa 18 milioni di euro – sono state predisposte quattro suite per ospiti e una sala fitness fatta inserire al posto di una cabina. Nei mesi scorsi Piersilvio Berlusconi sarebbe stato più volte ad Ancona per seguire l’andamento dei lavori, anche insieme alla compagna, ora in dolce attesa, Silvia Toffanin. Tre anni fa aveva già scelto i cantieri anconetani per un altro yacht, “Suegno”, da 30 metri costato circa dieci milioni. La messa in acqua, suggellata dalla tradizionale rottura della bottiglia di champagne sulla chiglia, è avvenuta nel bacino di galleggiamento davanti al sito produttivo del Gruppo Ferretti.
In una nota, Ferretti Custom Line, che ha mantenuto il riserbo sul nome dell’armatore, spiega che il natante è il più grande realizzato dal cantiere. Altre due unità del ’124’, già vendute, sono in costruzione. Lo yacht può raggiungere una velocità di 27 nodi e può ospitare fino a dieci persone oltre a sei di equipaggio. “Siamo orgogliosi del nuovo arrivato” ha commentato il brand manager di Custom Line Marco Segato, annunciando che verrà presentato al Festival de la Plaisance di Cannes.

 

FONTE: LaStampa.it

Share