linee guida Fiv

Decreto legge Green Pass, le linee guida per la vela fino al 15 gennaio 2022

A seguito del cosiddetto “decreto legge Green Pass”, il decreto legge n.172 del 26 novembre 2021 pubblicato in Gazzetta Ufficiale, la Federazione Italiana Vela ha emanato le nuove disposizioni per lo svolgimento dell’attività velica federale declinate nella loro accezione di base e in quella di competizione sportiva.

Le linee guida per lo svolgimento dell’attività di base e competizioni sportive sono valide fino al 15 gennaio 2022 e forniscono indicazioni aggiornate, più dettagliate e prescrittive, volte ad assicurare la prosecuzione delle attività sportive di base e delle competizioni veliche.

Si tratta di indicazioni da intendersi temporanee e strettamente legate all’emergenza epidemiologica. Il documento tiene conto delle nuove disposizioni normative di cui all’art. 4, comma 2 del decreto legge 26 novembre 2021, n. 172 e costituisce integrazione al vigente “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19” emanato dalla Fiv.

Le linee guida emanate dopo il cosiddetto “decreto legge Green Pass” contengono le tabelle con l’elenco delle attività consentite senza e con Green Pass Base e Rafforzato.