Oceano

FIAT a Saint Malò official partner della Route du Rhum

Il gruppo Fiat è presente a Saint Malò come official partner della regata La Route du Rhum. Le automobili dell’organizzazione di questo evento velico francese battono bandiera italiana. Eppure su quasi 90 skipper presenti all’evento ci sono solo 3 italiani che partecipano. Il marchio Fiat è storicamente legato alla vela per la passione della famiglia Agnelli a questo sport ma è la prima volta che si affaccia sulla scena mondiale come sponsor di un evento. La Route du Rhum è ad oggi la regata oceanica in solitario più importante ed è sinonimo di sfida, passione, rispetto per l’avversario, ricerca e sviluppo, ambiente. Con questa operazione il marchio automobilistico in Francia competerà con la Renault che in passato ha comunicato con la vela utilizzando la giovane velista inglese Ellen Macarthur come testimonial.

 

Di recente l’erede di famiglia Agnelli John Elkan ha stretto una partnership con Giovanni Soldini per la sfida tutta italiana alla Volvo Ocean Race con il team Italia70 mentre con altri marchi il gruppo nella vela è stato presente con il maxi yacht Alfa Romeo e con Lancia presso lo Yacht Club de Monaco.

 

Le macchine messe a disposizione della Route du Rhum sono la nuova Fiat 500, la Fiat Panda e la Fiat Punto che fanno bella mostra di sè all’interno del villaggio in un’apposita area espositiva che vede il passaggio di migliaia di curiosi che frequentano in questi giorni Saint Malò. Le stesse macchine saranno presenti anche a Point a Pitre (Guadalupe) in occasione dell’arrivo dei partecipanti. Un’operazione che punta ad aumentare la propria quota di mercato in Francia. Di seguito una Fiat 500 che per l’occasione è dedicata al mercato femminile.

 

 

 

Related Posts