Intermatica presenta XT-Hotspot: con Thuraya il WiFi diventa satellitare. Da oggi navigare su Internet è ancora più facile! Intermatica presenta il Thuraya XT-Hotspot, un router dalle dimensioni ridotte che rivoluziona la tecnologia satellitare. Thuraya ancora una volta precorre i tempi ed inventa il WiFi satellitare. XT-Hotspot è un accessorio tascabile (10x6x1,5 cm) e leggero (102 gr) che consente di attivare una zona WiFi del raggio di circa 30 metri, fruibile da qualsiasi smartphone, PC e tablet. Per rendere sicuro laccesso è prevista la funzione di protezione della rete WiFi creata. Il dispositivo è plug&play: è sufficiente collegarlo al telefono Thuraya XT e la connessione internet è disponibile in pochi secondi, senza necessità di installare alcun software.
La velocità di connessione satellitare GmPRS, fino a 60 kbps, consente il download della posta elettronica e la navigazione su siti ottimizzati per dispositivi mobili.
Siamo abituati ad avere connettività disponibile sempre e ovunque, afferma Alessandro Cianflone Mottola, AD di Intermatica, Thuraya continua a sorprenderci creando soluzioni satellitari allavanguardia per supportare i nostri Clienti anche nelle aree remote, offrendo loro i servizi di tutti i giorni attraverso la tecnologia satellitare.