Francesco Ettorre

Fiv, Francesco Ettorre confermato presidente

Francesco Ettorre è stato confermato presidente della Fiv nel corso dell’Assemblea nazionale elettiva della Federazione italiana vela che si è svolta a Roma. Per lui si tratta del secondo mandato.

Francesco Ettorre, presidente uscente e candidato unico, è stato eletto con 749 voti, pari al 92,47% delle preferenze validamente espresse. Nel commentare il risultato dell’elezione, Ettorre ha detto: “Vi ringrazio tantissimo per la fiducia, è sempre un’emozione incredibile. Questo attestato di stima mi sprona a fare di più e a cercare di far lavorare al meglio la squadra del Consiglio federale. Anche se ero candidato unico, per me questo è un momento di commozione e sono davvero felice di poter dare ancora un contributo alla federazione che tanto amiamo”.

All’Assemblea nazionale elettiva della Fiv è intervenuto anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che in merito a Francesco Ettorre ha detto: “Il fatto che Ettore fosse candidato unico è la prova provata della qualità del lavoro fatto in questi anni. Francesco ha una grande competenza e ha saputo perfettamente mettere in linea il vostro bilancio”.

Malagò ha poi parlato del programma olimpico della vela e, nel corso del suo intervento, ha anche affermato: “Ho bisogno di parlare più di sport e meno di politica, cosa che ultimamente si fa fatica a fare”.