Economia

Helly Hansen apre i suoi innovativi flagship store tutti da raccontare

L’azienda di abbigliamento norvegese Helly Hansen, capace di entusiasmare professionisti e sportivi, appassionati di sfide negli oceani e sulle montagne di tutto il mondo, ha recentemente aperto il suo concept store di 250m² nel centro di Oslo, in Karl Johans gate.  Il nuovo flasgship store è situato in quella che è considerata la via dello shopping norvegese per eccellenza e si stima che oltre 18.5 milioni di persone lo visiteranno ogni anno. Esso è il luogo ideale dove far vivere un’esperienza di marca unica e indimenticabile grazie ai numerosi effetti video, sonori e grafici.

Secondo Peter Castella, global retail director di Helly Hansen, lo store inaugura la nuova era Helly Hansen per quanto riguarda la vendita al dettaglio.
“Questo negozio ci dà la possibilità di offrire ai clienti una vera e propria esperienza nel mondo Helly Hansen. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative siamo certi di appassionare e coinvolgere i nostri potenziali acquirenti”.

Nel primo flagship store Helly Hansen offre numerose attrattive tra cui le innovative “piogge sonore” che danno la sensazione di essere nella natura mentre si visita il negozio. Una “stazione meteorologica globale” fornisce  bollettini  meteo e  video live delle località preferite da chi indossa capi Helly Hansen come Aspen, il Monte Bianco, il Parco Nazionale dello Jotunheim e il Mare di Bering.

 

Anche le cabine prova meritano una visita: tre camerini appositamente studiati regalano al cliente l’emozione di sentirsi direttamente dove si pratica l’attività sportiva.
Il negozio offre anche uno spazio interattivo, chiamato “HH experience”, dove rilassarsi e navigare sul web per avere maggiori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti.
I visitatori possono testare i tessuti e i materiali scelti per la realizzazione di ciascuna linea di prodotti e apprezzarne la traspirabilità, la resistenza e la protezione dagli agenti atmosferici.

Helly Hansen non si ferma a Oslo per i suoi progetti ma,  a distanza di breve tempo, ha già aperto altri concept store nella città di Manchester, in Gran Bretagna ed a Göteborg, in Svezia, luoghi ideale dove scoprire la nuova Collezione Inverno 2010 Helly Hansen

Related Posts