Economia

I marchi del lusso e il mare

Rolex, Moet&Chandon, Loro Piana, Audi, BMW, Prada chiamano Montecarlo, Porto Cervo, Venezia, Portofino….non e’ un appello al salvataggio bensì il punto di Incontro dei marchi del lusso che continuano ad investire in eventi di alto livello che guarda caso si svolgono tutti in località esclusive. Perché questo? Perché nonostante la crisi economica ci sono marchi che si accostano al target benestante che continua a frequentare la propria passione per il mare. Del resto I 10 italiani più ricchi posseggono quanto i 3 milioni di italiani più poveri. Lo sostiene uno studio pubblicato negli Occasional papers di Banca d’Italia che rileva anche che la ricchezza è sempre più legata ai patrimoni. Pertanto si allarga la forbice tra chi e’ricco che rimane ricco e chi e’ povero che rimane povero e di conseguenza i target rimangono perfettamente delineati, semplificando le strategie marketing delle aziende. Da Business People

Contributo SailBiz su Business People Luglio 2012 – E’ inutile fare facili moralismi, i marchi del lusso  trovano il loro target di riferimento dove il target vive la propria esistenza e il mare rappresenta una parte dell’esistenza di questa élite. E quindi ricordando quanto lavoro generano le aziende del lusso e quanto ne portano  nelle località dove si svolgono questi eventi l’auspicio e’ che l’Italia torni sempre più ad ospitare eventi come la Loro Piana Superyacht Regatta, la Rolex Palermo Montecarlo, l’Audi Melges Cup, la BMW Sailing Academy o semplicemente la Louis Vuitton Cup!

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