Il Giro dei Venti

Il Giro dei Venti, ciclismo e vela si uniscono in un nuovo evento

Si chiama “Il Giro dei Venti” ed è la prima competizione amatoriale internazionale che mette insieme ciclismo e vela. L’obiettivo di questo nuovo evento, che va dalla Puglia alla Grecia, è promuovere lo sport in senso ampio, come strumento di benessere psicofisico. Ma non solo. La manifestazione infatti accenderà i riflettori anche sulle bellezze naturalistiche del Salento e di Corfù.

Il Giro dei Venti” si svolgerà dal 27 giugno al 1° luglio 2022. Per i vincitori ci sono in palio quattro automobili elettriche, quattro scooter Vespa Elettrici, quattro biciclette elettriche.

La competizione internazionale ciclo-velistica è divisa per tappe e vedrà confrontarsi squadre composte da due amici ciclisti e da due amici velisti. Le squadre, estratte a sorteggio, si sfideranno in tre tappe ciclistiche tra le terre del Salento e della Grecia e una regata tra le acque del Mar Adriatico e del Mar Ionio (Salento-Corfù e Corfù-Salento).

Le iscrizioni al Giro dei Venti, che possono essere effettuate o da una coppia di amici ciclisti o da una coppia di amici velisti, sono aperte dallo scorso agosto. Iscrivendosi entro il 30 novembre 2021 è possibile beneficiare di sconti e facilitazioni.