plancia barca

Monaco Yacht Show 2021, presenti le nuove soluzioni di Team Italia

Tra i presenti al Monaco Yacht Show 2021 c’è Team Italia con le nuove soluzioni tecnologiche e il nuovo concept di plancia. Al Salone monegasco vengono presentati i modelli Ghost e Dharma. 

La plancia Ghost è una soluzione creata per barche con spazi di plancia più ridotti, senza per questo dover rinunciare a tutte le innovazioni implementate dal reparto R&D nel progetto I-Bridge®. Il modello Dharma Next è stato invece concepito per la realizzazione su barche con wheelhouse più ampie ed include applicazioni in 3D per essere sempre più allineato con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, implementando ulteriormente la facilità d’utilizzo proprio grazie alle innovative HMI (Human Machine Interface) che sono state individuate e applicate. 

Daniele Ceccanti, direttore tecnico di Team Italia, ha spiegato: “Il 2020, seppur con le sue complessità e criticità, ci ha garantito il giusto tempo per incentivare ulteriormente le attività di Ricerca e Sviluppo. Negli ultimi 18 mesi abbiamo lavorato su nuovi design di plancia, ma soprattutto su nuove soluzioni tecniche che si vanno a coniugare ancora meglio con le tecnologie di ultima generazione”.

Team Italia è inoltre a bordo di diversi yacht presentati per la prima volta al Monaco Yacht Show 2021. Si ricorda che l’evento ha preso il via martedì 22 e va in scena fino al 25 settembre nel Principato di Monaco, lungo le banchine di Port Hercule.