mondo della vela miniserie Sky

Il mondo della vela raccontato in una miniserie: dai primi allenamenti alle barche volanti

Chi ama il mondo della vela può immergersi nel racconto fatto da Ambrogio Beccaria e Guido Meda nella miniserie Sky “The Evolution of Sailing”, in onda su Sky Sport America’s Cup (Canale 205). Un viaggio tra i primi allenamenti, le vacanze, le grandi imprese e le barche volanti.

Si tratta di cinque episodi in cui il mondo della vela viene raccontato partendo dai primi semplici passi all’avventura in Coppa America di Luna Rossa. Ambrogio Beccaria e Guido Meda sperimentano in prima persona barche e situazioni in una sorta di racconto sul campo di come può essere declinata la vela moderna.

“Qui Beccaria è il maestro – ha detto Meda – e io l’allievo. Con Ambrogio mi sono divertito, è un ragazzo che sa ascoltare, impara alla svelta e sa stare con tutti. Inoltre ha un talento innato per la comunicazione”. E Ambrogio Beccaria ha spiegato: “Mi sento di avere molta responsabilità visto che la vela in televisione non ha notoriamente grande spazio, però sono contento perché siamo riusciti a raccontare il cuore pulsante della vela, la parte più popolare, più accessibile. Guido è davvero forte perché ti mette a tuo agio e ti fa dimenticare che ci sono le telecamere!”.

Il mondo della vela raccontato dalla miniserie Sky “The Evolution of Sailing” si sviluppa in cinque episodi, il primo (“Il primo respiro”) è andato in onda il 21 febbraio 2021. Altri passaggi: lunedì 22 febbraio alle ore 22:00 e martedì 23 febbraio alle ore 18:30 su Sky Sport America’s Cup; nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio alle ore 0:30 su Sky Sport Uno.

Il secondo episodio, “L’uomo al centro”, vede protagoniste le classi olimpiche, le stesse che hanno generato tanti talenti oggi a bordo degli AC75. Il terzo episodio, “Il mare dentro”, è un viaggio nella passione per la vela attraverso la vacanza in barca. Il quarto episodio, “Al limite”, è dedicato ad Ambrogio Beccaria e alle sue navigazioni oceaniche. Il quinto e ultimo episodio, “Volare”, affronta il tema delle “barche volanti” come Luna Rossa Prada Pirelli, reduce da una bellissima vittoria alla Prada Cup 2021. Qui Guido Meda e Ambrogio Beccaria affrontano un allenamento con gli equipaggi italiani che si giocano un posto per le Olimpiadi nella categoria Nacra17.