L’ultimo gioiello di Numarine, cantiere Turco, con sede a Istanbul, conosciuto per i suoi motoryacht ad alte prestazioni e dal design contemporaneo nel segmento da 55′ a 130′ – è il Numarine 70HT. Rispecchiando perfettamente i canoni estetici che caratterizzano da sempre Numarine, il 70HT mostra linee audaci e uno stile distintivo al pari del “collega di mare” 78HT a cui si ispira. Tecnologia e prestazioni sono al centro di ogni modello Numarine, compreso il 70HT. Con una lunghezza fuori tutto di 21,60 metri, è costruito con un processo ad infusione sotto vuoto simile a quello impiegato in Formula 1. Per realizzare questo luxury yacht si Numarine si é avvalsa del tocco creativo del designer turco Can Yalman – che ha disegnato anche il resto della linea – e dell’esperienza del famoso architetto navale Tony Castro.
A bordo, grazie al grande parabrezza, alle finestrature laterali “over-size” del salone ed alla vetrata che arricchisce la suite armatoriale, si enfatizza la sensazione luce naturale – e di maggiore spazio – aumentando il contatto con l’ambiente marino esterno.
Gli interni vantano un design fresco e contemporaneo, dove dominano colori “moderni”, lacche e legno. All’esterno sono presenti uno spazioso pozzetto con un funzionale facing sun-pad a poppa, un’ampia zona pranzo con mobile bar e una piattaforma idraulica di serie. La zona di prua offre un ampio spazio da dedicare al relax, sia per prendere comodamente il sole, sia per chiacchierare amabilmente nel salotto, provvisto di un funzionale tavolo pieghevole.
Su questo modello sono proposti due layout standard: 3 cabine con la cucina sotto coperta e la zona pranzo a livello del salone, oppure, 4 cabine con la cucina inglobata nel living a donare continuità. Al posto del garage per alloggiare il tender, è possibile prevedere una cabina doppia per l’equipaggio.
Equipaggiato con due motori MAN 1200HP, il M/Y Numarine 70HT è in grado di garantire un’andatura di crociera di 28 nodi e di una velocità massima di oltre 34 nodi.