Numarine 37 XP

Numarine 37 XP, le immagini del nuovo imponente yacht

Numarine lancia il modello 37 XP. Con i suoi 37 metri è lo yacht Numarine più grande di sempre. Dispone di sette cabine per quattordici ospiti. Ha inoltre un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 10 nodi.

Il Numarine 37 XP è stato svelato per la prima volta al Cannes Yachting Festival 2021. La quarta unità della serie 37 XP è stata venduta di recente e sarà consegnata nel 2022. Omer Malaz, presidente di Numarine, ha spiegato: “Il Numarine 37 XP combina un’estetica raffinata, ma facilmente riconoscibile con una funzionalità ambiziosamente concepita per offrire un’esperienza di navigazione di prima classe”.

Sul fronte del design la collaborazione è la stessa con i partner di lunga data del cantiere Numarine: Umberto Tagliavini è responsabile dell’architettura navale e Can Yalman è responsabile degli esterni. 

La decorazione degli interni del primo 37 XP è invece di Hot Lab. Questo è il secondo progetto Numarine con lo studio milanese. I toni del grigio, bianco, beige e marrone dominano gli interni creando un’atmosfera speciale a bordo. Le ampie finestre che riempiono gli spazi sono la caratteristica chiave dell’intera gamma della serie XP. I designer hanno utilizzato una serie di mobili freestanding di famosi marchi, come Fendi Casa, Promemoria, Giorgetti e così via.