La nuova FareVela: fatta da gente che va in barca

Presentazione ieri sera presso la storica Libreria del Mare di via Ripetta a Roma della nuova veste grafica di FareVela e del nuovo direttore Vanni Galgani. Tanti amici, velisti, progettisti e giornalisti si sono ritrovati anche per festeggiare i 25 anni della rivista che riparte sotto la nuova guida editoriale di Stefano Pazzagli.

Dal marketing alla comunicazione con FareVela: nuova edizione cartacea, nuovo sito e ben presto web television ed e-commerce“. Così l’editore Pazzagli ha presentato la squadra di FareVela e soprattutto i nuovi progetti che vedranno il lavoro focalizzato sulla rivista per i temi a medio termine, ma il sito per quelli a breve termine. Vanni Galgani guiderà la rivista mentre l’attività on-line sarà sarà sotto la sapiente guida di Michele Tognozzi.

La voglia di creare un prodotto nuovo nasce dal fatto che l’idea arriva da gente nuova, con nuove idee, idee fresche che non potranno che migliorare i già ottimi contenuti della rivista che festeggia quest’anno i 25 anni di attività. Si parlerà di barche in tutti gli aspetti e il FARE sarà il liet motiv della squadra giornalistica; ecco perché in prima pagina tornerà il logo FAREVELA“. Per Vanni Galgani che ritorna, dopo 2 anni di attività giornalistica con Yacht & Sail, presso la testata, la grafica accativante avrà il compito di suggerire al lettore di soffermarsi alla ricerca di informazioni interessanti. Ogni articoli avrà diverse chiavi di lettura. Novità l’introduzione dei codici a barre tridimensionali che permettono la lettura su cellulare degli approfondimenti. 

Obiettivo futuro essere sempre più ricchi di contenuti video che saranno disponibili con la web television.

E allora FV buon vento perché siamo sicuri che sarà un successo senza imitazioni e se è la rivista fatta da persone che vanno in barca siamo altrettanto sicuri che sarà anche la rivista che avvicinerà le persone che in barca ancora non vanno!!

In bocca al lupo da SailBiz

 

Share